Vincenzo Ianuario  25 Giugno  2016  Visite: 1216

Si è svolto nel Veneto un evento molto interessante che l'associazione Marchigiana A.M.I.STOM ha il piacere di condividere.


Vincenzo Ianuario NEWS 08 Ottobre 2016 Visite: 1344

Cronaca dell'odissea di una paziente stomizzata con un lieto fine


 

Vincenzo Ianuario NEWS 29 Giugno 2016 Visite: 1362

A nome e in ricordo di Romina

Un'animo poetico e sensibile che la malattia ci ha portato via troppo presto.


Yano78  NEWS 26 Febbraio 2017 Visite: 1367

Convocazione Assemblea soci A.M.I.STOM

L’Assemblea degli iscritti all’Associazione A.M.I.STOM è indetta in prima convocazione per VENERDÌ 10 MARZO 2017 alle ore 7.00.

IN SECONDA CONVOCAZIONE,

stesso giorno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Biblioteca di quartiere Cinque Torri, via Largo Volontari del Sangue- PESARO.
All’ordine del giorno:
. Approvazione Bilancio 2016
. Tesseramento 2017
. Iniziative atte alla promozione del 5x1000
. Programma iniziative 2017.
A seguire, un buffet per tutti i partecipanti.

Vi comunichiamo che per l’agevolare la partecipazione di tutti i soci marchigiani, la stessa assemblea con stesso ordine del giorno, è indetta in prima convocazione per SABATO 11 MARZO 2017 alle ore 7.00.

IN SECONDA CONVOCAZIONE,

stesso giorno dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso Croce gialla via Nazario Sauro 40/b Recanati (MC)
È gradita la conferma di eventuale partecipazione ai numeri:
Per Pesaro: Vincenzo Ianuario, 320 7161782
Per Recanati : Sandro Fuselli, 338 918840
In allegato: - il bollettino postale per effettuare il versamento per l’iscrizione a socio per l’anno 2017; - per chi ha già versato il contributo, la tessera associativa.
Vi ricordiamo il numero del codice fiscale dell’Associazione per donare il vostro 5x1000: 93118460422.
Vi ricordiamo inoltre che tale donazione va effettuata in sede di dichiarazione del reddito, ed è un’operazione GRATUITA.


 Giovanni Bonafoni NEWS 07 Maggio 2019 Visite: 818

ASSEMBLEA AMISTOM 2019

A.M.I.STOM

Assemblea annuale dei soci

Recanati - 29 marzo 2019

Il giorno 29 del mese di marzo dell’anno 2019, alle ore 17.00 presso la sede della Croce Gialla di Recanati (MC) in via N. Sauro n. 40, si dà inizio all’assemblea dei soci della Associazione “Amistom Marche”. 

Si dà atto che vengono nominati come Presidente dell’Assemblea il sig. Papa Maurizio e come Segretario/verbalizzatore la sig.ra Piccione Rosanna. Sono presenti i soci come dal foglio firme allegato.

All’ordine del giorno ci sono i seguenti argomenti:

Approvazione bilancio: il rappresentante legale Ianuario Vincenzo dà lettura della rendicontazione dell’anno 2018 dal quale risultano: entrate per 4.749,43 euro, uscite 4.413,12 euro, con un saldo al 31/12/2018 in c/c di 4.932,43 euro, che aggiunti al saldo cassa di 29,36 euro danno una disponibilità totale di 4.961,69 euro. Si allega prospetto del bilancio 2018. La rendicontazione del bilancio viene approvata all’unanimità.

Elezione Direttivo: prende la parola Fuselli Sandro il quale pone l’accento della necessità di far entrare nel Direttivo più soci che prendano ciascuno un compito al fine di raggiungere meglio tutta l’area regionale per poter essere più incisivi sul territorio.

Si propongono per il Direttivo: Ianuario Vincenzo, Leonardi Osvaldo D’Agnillo Massimo, Piccione Rosanna, Cola Mariella, Cingolani Silvia, Pasqualini Francesca, Fuselli Sandro, Nasini Caterina, Bonafoni Giovanni, Paccamiccio Oriano, Serafini Bruno, Germondari Emanuele, Capozzo Anna e Vallasciani Beatrice. Vengono tutti eletti all’unanimità e vengono stabilite le cariche: Ianuario Vincenzo esprime la volontà di non candidarsi nuovamente come Presidente dell’Associazione proponendo Sandro Fuselli in sua vece e Mariella Cola come vice Presidente. Ianuario Vincenzo si propone come Segretario e Pasqualini Francesca come Tesoriere, e vengono eletti all’unanimità tutti gli altri che assumono la carica di consiglieri. Per la gestione del sito internet e delle pagine Facebook vengono proposti Bonafoni Giovanni, Pasqualini Francesca, Cingolani Silvia e Piccione Rosanna mentre D’Agnillo Massimo curerà la parte dei rapporti con gli enti della Regione Marche e le altre istituzioni. L’Assemblea approva all’unanimità.

Varie ed eventuali:

  • Viene esposto e condiviso con l’assemblea l’adeguamento dello Statuto associativo secondo i criteri indicati dalla riforma del terzo settore. Il nuovo consiglio direttivo si farà carico dell’iter di adeguamento dello Statuto, che sarà quindi depositato all’ufficio del registro e spedito alla Regione Marche e, se accettato, entrerà in vigore. L’assemblea approva all’unanimità.
  • Alla luce della Determina regionale firmata e attuata, si decide di lavorare per coinvolgere l’Ordine dei medici di base affinché diano le informazioni necessarie a coloro che debbano sottoporsi ad intervento chirurgico per il confezionamento di una stomia.
  • Si propone per l’anno a venire di ripetere gli incontri fatti lo scorso anno nelle diverse province marchigiane, in particolare nella zona di San Benedetto del Tronto / Ascoli, e comunque almeno un incontro in ogni provincia, oltre l’organizzazione di gite e iniziative per far socializzare i componenti dell’associazione.
  • Si ribadisce l’esigenza di coinvolgere più persone al fine di rafforzare l’Associazione, e farla crescere per darle più forza contrattuale.
  • Si esamina il nuovo modulo di richiesta per l’iscrizione all’Associazione di adeguamento per la privacy secondo i criteri della riforma del terzo settore.
  • Si propone la possibilità di individuare una sede idonea per l’Associazione dove fissare la sede legale e fare gli incontri sociali.
  • Vengono distribuiti i volantini e biglietti in relazione alla destinazione del 5 per mille al fine di pubblicizzare e incentivare questa finalità.
  • I soci propongono di coinvolgere i mass media in occasione dei prossimi incontri.
  • Si propone di fare domanda di adesione come soci al C.S.V. Marche (Centro Servizi per il Volontariato)

Tutti gli argomenti di cui sopra, vengono approvati dall’assemblea all’unanimità.

Dopo il dibattito dei punti sopra elencati, viene letta all’assemblea la stesura definitiva del verbale.

Alle ore 18.50 si dichiara chiusa l’assemblea e il verbale si conclude.

Firma Presidente dell’Assemblea                           Firma Segretario dell’Assemblea


 

Giovanni Bonafoni 12 Giugno 2019 Visite: 846

SPELLO e ASSISI - una domenica insieme

Un'uscita nel cuore dell'Umbria: Spello e Assisi.
A seconda dei partecipanti si prenoterà uno o più pullman che ci accompagneranno a visitare Spello, uno dei borghi più belli d'Italia e città fiorita e, dopo una buona pausa pranzo al ristorante, visiteremo Assisi, uno dei luoghi di pellegrinaggio più interessanti di Italia, nonché bellissima città.
Lo scopo della giornata insieme è quello di conoscerci e di stare un po' insieme divertendosi.
Per informazioni varie potete scrivere messaggi privati, risponderemo in tempi brevissimi. 

Ecco il programma per domenica 16 giugno:
partenza da Ancona Sud (davanti a Pittarello) ore 07.00
alle 07.30 da Civitanova (davanti al Globo) e un po' più tardi da Sfercia (uscita Camerino).
Arrivo previsto ad Assisi ore 09.30
visita guidata della città e della Basilica e pranzo al ristorante.

Dopo pranzo si riparte per Spello, si visita tranquillamente il borgo, considerato uno dei più belli d'Italia (ideale per essere fotografato).
Rientro previsto ad Ancona ore 20.30.

Costo tutto compreso € 45,00 a persona. (Pulman e pranzo)
Per informazioni potete chiamare il numero 3474868195.
Resta ancora qualche posto!
Affrettatevi a prenotarvi se Vi interessa!

“Assisi è una gran bella cosa, paese, città e santuario”, scriveva Giosuè Carducci.
Paese, perché ha tutte le caratteristiche del borgo umbro: arroccato in cima a una collina che guarda sulla valle, piccolo, composto, uguale nei secoli.
Città, perché Assisi ha svolto un ruolo fondamentale nella storia del mondo: da qui è partito San Francesco per cambiare (o almeno provare) la chiesa. 
Santuario, perché del passaggio di San Francesco e Santa Chiara restano chiese piccole e grandi, luoghi miracolosi, cripte che attirano ogni anno migliaia di fedeli.


 

Giovanni Bonafoni NEWS 11 Settembre 2019 Visite: 720  INCONTRO A FABRIANO 28/9/2019


 

Giovanni Bonafoni NEWS 18 Ottobre 2019 Visite: 657 INCONTRO A P.S.GIORGIO 26/10/2019


 

Yano78 NEWS 28 Ottobre 2019 Visite: 719 LA GIOVENTÚ NON HA ETÁ

https://amistom-old.rgibertini.it/images/video/video.mp4

 


Giovanni Bonafoni 05 Novembre 2019 Visite: 669 PORTO SAN GIORGIO 26/10/2019

dalla Cronaca locale

 

Immagine che contiene testo, giornale, Pubblicazione, schermata

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

Giovanni Bonafoni 28 Ottobre 2019 Visite: 912

INCONTRO A PORTO SAN GIORGIO 26/10/2019

L'incontro dal titolo COME PRENDERMI CURA DI ME... e DELLA MIA STOMIA si è svolto al DAVID PALACE HOTEL con inizio alle ore 17:00 con il seguente programma:

Saluti e presentazione da parte del Presidente Sandro Fuselli e della VicePresidente Mariella Cola

Il dott. Roberto Re  (Psicologo Clinico esperto in Ipnoterapia, Auricolterapia e Psicosomatica) ha parlato degli Aspetti psicologici nel paziente stomizzato

La Dott.ssa Edy Virgili  (Biologa nutrizionista, Specialista in Scienza dell'Alimentazione) ha relazionato sugli aspetti relativi alla Alimentazione nel paziente stomizzato

 I numerosi partecipanti, più di ottanta persone, dopo aver ascoltato i relatori, hanno stimolato il dibattito con domande e riflessioni sugli argomenti trattati.

L'incontro, realizzato anche grazie alla collaborazione della HOLLISTER, si è concluso, come di consueto, con un buffet.


 

Giovanni Bonafoni 08 Novembre 2019 Visite: 679

INCONTRO FANO 30/11/2019


 Giovanni Bonafoni NEWS 16 Novembre 2019 Visite: 966

Corriere della Sera - 14/11/2019


 

Giovanni Bonafoni 19 Novembre 2019 Visite: 700

PRANZO Ristorante il Capriccio (foto)


 

Giovanni Bonafoni 15 Dicembre 2019 Visite: 694

INCONTRO A FANO - 30/11/2019

 

Al TAG HOTEL di Fano si è svolto un ulteriore incontro organizzato dall'AMISTOM, Associazione Marchigiana Incontinenti e Stomizzati. 

Tema dell'incontro "Come prendermi cura di me... e della mia stomia".

Dopo la testimonianza diretta di pazienti stomizzati, è stato trattato l'aspetto psicologico illustrato dal Dott. Roberto Re (Psicologo Clinico esperto in Ipnoterapia, Auricolterapia e Psicosomatica) e quello alimentare relazionato dalla Dott.ssa Edy Virgili (Biologa Nutrizionista specialista in Scienza dell'Alimentazione).

I lavori sono stati introdotti da Sandro Fuselli, Presidente dell'AMISTOM regionale.

Il  dibattito scaturito al termine dell'incontro è stato particolarmente vivace grazie soprattutto alla folta presenza di pubblico.

Va sottolineata la perfetta organizzazione resa possibile anche dalla collaborazione della CONVATEC, primaria Azienda operante nel settore.

Dott.ssa Ely Virgili

 

Dott. Roberto Re

Sandro Fuselli, Presidente AMISTOM


 

Giovanni Bonafoni 22 Dicembre 2019 Visite: 643

BUON NATALE 2019

 

l' A.M.I.STOM

AUGURA a TUTTI

un FELICE NATALE

e un NUOVO ANNO di

SALUTE e di GIOIA